Pugnale di Durin - pugnale nanesco in Ithildin delle miniere di Moria - pugnale di signore dei nani con espositore da muro della saga Il Signore degli Anelli e lo Hobbit
Durin è il più vecchio dei Sette Padri dei Nani. Regnò sul suo popolo a Khazad-dòm (detta anche Moria), magnifica tra le dimore nanesche che mai vi furono,ed è detto il Senza Morte, dato che morì in età molto avanzata, alla fine della Prima Era. Suoi illustri discendenti furono Thròin I, Thròr, Thròin II e Thorin Scudodiquercia. Durin fu creato, con gli altri Padri dei Nani, agli albori di Arda ma fu risvegliato solo dopo la venuta degli Elfi, durante gli Anni degli Alberi, quando la Terra di Mezzo era illuminata solo dalle stelle. Non si sa quanto visse (sicuramente più di 500 anni). Vi sono altri sei re Nani chiamati Durin, ritenute le sue reincarnazioni. All'epoca di Durin III (Seconda Era) avvenne la forgiatura degli Anelli del Potere. Durin VI e suo figlio furono uccisi dal Balrog di Moria nel 1981 (Terza Era). I Lungobarbi, il popolo di Durin (l'unica stirpe nanesca che combattè sempre il Nemico, Morgoth o Sauron) andarono allora ad Erebor.
Il Pugnale di Durin è un pugnale ispirato al mito di Moria, simbolo di potere dei signori Nani che vi regnavano,essendo forgiato in "Ithildin"(in Lingua Corrente tradotto come Stellaluna o come Scintilla di Luna); il metallo ricavato dal Mithril(detto anche Argentovero o Argento di Moria) di cui sono ornate le porte di Moria, che riflette i raggi della luna e delle stelle ,ma solo se sollecitato tramite alcune parole magiche .
L'Elsa e La Guardia sono interamente in metallo color argento antico forgiate a rilievo con vari simboli naneschi.
La Lama è in acciaio inox 440,decorata con incisioni a rilievo di rune di Moria.
Il pugnale include un Espositore da muro in legno decorato con simboli naneschi.
Lunghezza LAMA cm 45
Lunghezza TOTALE cm 65
Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni