Pugnale Dragone Blu - coltello fantasy orientale da collezione con drago cinese blu ed espositore da tavolo
Il Pugnale Dragone Blu è un coltello fantasy ispirato a questo animale leggendario nella sua forma dell'antica Cina in cui è l'incarnazione del concetto di yang,lo spirito fecondo e creatore maschile. Il Drago è rappresentato come un animale colossale con il corpo di serpente, quattro zampe di pollo, testa di coccodrillo, baffi simili a quelli di un pesce gatto e con criniera e corna di cervo(raffigura dunque un miscuglio di tutte le specie animali del creato),e si riproduce fecondando una perla o gemma infuocata,che di regola tiene in una zampa.
L' Elsa è in metallo color oro antico forgiato a sbalzo e a rilievo raffigurante il corpo stilizzato dell'animale,
con l'Impugnatura rivestita in sint-pelle blu con squame sfumate d'argento,e termina con il Pomolo in metallo dorato che riproduce la coda del drago.
La Guardia sempre in metallo dorato forgiato a sbalzo e rilievo,riproduce invece la testa del dragone con le fauci spalancate che inghiottono letteralmente il fodero.
Il Fodero infine è in legno rivestito in sint-pelle blu con squame sfumate d'argento e di nero,ed è riccamente ornato con un doppio nodo in corda di cotone color oro,e da 3 placche sempre in metallo color oro antico che riproducono 1 drago,le nuvole e la perla infuocata.
La Lama è in acciaio inox 440,dalla particolare forma che ricorda una zanna del dragone.
Il coltello include un Espositore da tavolo in legno.
Lunghezza LAMA cm 32
Lunghezza TOTALE del Coltello cm 52
Lunghezza TOTALE del Coltello nel Fodero cm 58
Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni