Karambit Nero con fodero da collo - coltello asiatico con lama nera ad artiglio di tigre e fodero
Il Karambit(o Kerambit) è un piccolo coltello del origine Sud-Est Asiatica,caratterizzato da una forma a mezzaluna e un anello alla base dell'impugnatura.
La primissima forma del Karambit risale al tredicesimo secolo e veniva chiamato "Kuku Bima"(Artiglio di Bima),infatti Bima era una divinità induista raffigurata spesso con una piccola lama in mano.Poi con l'arrivo dei mercanti arabi nell'arcipelago asiatico il design della lama è stato ridisegnato secondo il modello del coltello curvo arabo,il "jambia".Infine la sua attuale forma definitiva è nata cercando di riprodurre il Kuku Macan (l'artiglio della Tigre),animale da sempre temuto e rispettato.
Il Karambit nacque come arma da battaglia,la lama veniva spesso intrisa di veleno per renderla ancora più letale, mentre la forma ricurva favoriva tecniche dirette a tagliare i vasi sanguigni e a recidere i tendini delle braccia e delle gambe.Invece in tempo di pace il Karambit venne relegato ad un uso prettamente di lavoro nei campi o nella lavorazione del legno.
Attualmente viene usato anche come arma da difesa personale e utilizzato in varie discipline di arti marziali asiatiche, quali il Pencak Silat o il Kali.
Il Fodero è in ABS nero con laccio per portarlo al collo o alla vita.
L' Impugnatura è in metallo rivestita in ABS nero anatomico per assicurare una presa salda.
La Lama e L' Anello sono in acciaio 440 di colore nero opaco.
Lunghezza LAMA cm 8
Lunghezza TOTALE cm 19
Il coltello è disponibile anche nella Versione mimetica.
Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni