Sciabola Confederata del Generale Lee - spada storica da collezione a lama ricurva da generale dell'esercito sudista della guerra di secessione americana
La Sciabola Confederata del Generale Lee riproduce la spada di cavalleria del Generale Robert Edward Lee il più famoso menbro dell'esercito degli Stati Confederati d'America durante la guerra civile americana. Infatti guidò per oltre tre anni, con grande abilità strategica e tattica, la prestigiosa Armata della Virginia Settentrionale, la formazione più efficiente e combattiva delle forze confederate, e negli ultimi mesi della guerra divenne anche ufficialmente il comandante in capo dell'esercito sudista. Guadagnò una fama quasi leggendaria anche nel campo nemico, grazie alle vittorie conseguite contro forze militari spesso nettamente superiori e alla sua affascinante personalità.
Dopo la guerra s'impegnò per la riconciliazione e rimane la figura più venerata e apprezzata, non solo nel Sud, della storia della Confederazione fino ai nostri giorni.
L'Elsa è interamente in metallo dorato
con L'Impugnatura in sint-pelle nera invecchiata con filamenti dorati,e termina con un fiocco di cotone color oro.
La Guardia ed il Paramano sono sempre in metallo dorato decorato con incisioni a sbalzo e le lettere "C e S"(sigla abbreviata dell' esercito sudista).
Il Fodero è in legno rivestito in simil-pelle nera con finiture in metallo dorato ed è dotato di anelli per fissarlo alla cintura.
La Lama è in acciaio inox 440 con la caratteristica forma leggermente ricurva delle sciabole di cavalleria,ed è decorata con incisioni a sbalzo e rilievo di simboli della confederazione sudista.
Lunghezza LAMA cm 74
Lunghezza TOTALE cm 91
Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni