Pugnale di Attila - coltello storico da collezione a lama curva con testa di Cavallo e gemme blu del grande condottiero Unno con fodero
Il Pugnale di Attila è un coltello storico ispirato al celebre re Unno "Attila"; il più irriducibile nemico dell'Impero romano d'Oriente e dell'Impero romano d'Occidente: invase due volte i Balcani, cinse d'assedio Costantinopoli, marciò attraverso la Francia spingendosi fino ad Aurelianum, scacciò da Ravenna l'imperatore Valentiniano III (452).
Soprannominato flagellum Dei ("flagello di Dio") per la sua ferocia, si diceva che dove fosse passato non sarebbe più cresciuta l'erba. Ancora oggi è considerato nell'Europa occidentale tra i personaggi più malvagi della storia,mentre è descritto come un condottiero impavido e coraggioso nei paesi dell'Europa settentrionale ed orientale che facevano parte del suo impero.
L' impugnatura è in metallo color argento antico interamente decorata da incisioni a sbalzo e a rilievo e da zaffiri in resina, e termina con una testa di cavallo, l'animale più importante nella società Unna.
Il Fodero è in metallo rivestito in pelle nera,con placche in metallo color argento antico decorate con le stesse incisioni e gemme dell'impugnatura,dotate di anello per fissarlo alla cintura.
La Lama è in acciaio inox 440 dalla caratteristica forma semi-curva,decorata nella sezione centrale con simboli sacri serigrafati in nero.
Lunghezza LAMA cm 25,5
Lunghezza TOTALE del Coltello cm 38
Lunghezza TOTALE del Coltello nel FODERO cm 40
Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni