Anello dei Nazgul - Anello dei Re degli Uomini - Riproduzione ufficiale New Line Cinema del film Il Signore degli Anelli
Riproduzione ufficiale dell'anello Nazgul portato dai 9 re degli uomini trasformati in Ulairi o Spettri dell'Anello dal potere di Sauron nella trilogia di cult-movies ispirata ai romanzi fantasy "Il Signore degli Anelli"di J.R.R. Tolkien.
"Coloro che adoperarono i Nove Anelli divennero potenti in vita, e furono gli antichi re, stregoni e guerrieri. Conquistarono gloria e grandi ricchezze, ma tutto questo si volse poi a loro disgrazia. [...] E uno a uno, prima o poi, a seconda della loro forza innata e del bene o del male che ne caratterizzava in origine le volontà, caddero sotto il giogo dell'anello che portavano al dito e sotto il dominio dell'Unico, che era di Sauron. "
(J.R.R. Tolkien, Il Silmarillion)
I Nazgul sono gli Spettri dell'Anello detti anche Cavalieri Neri o Cavalieri Alati, personaggi di Arda(l'universo immaginario fantasy creato da J.R.R. Tolkien),nove spettri malvagi sottomessi a Sauron.
Il loro nome significa Spettri dell'Anello (dalla lingua nera di Mordor: nazg, anello e ùl, spettro; furono chiamati anche ùlairi, Spettri del male, dai Noldor e dai Nèmenoreani); erano in origine nove re degli uomini (tre dei quali grandi signori di Nèmenor) a cui Sauron donò nove Anelli del Potere impregnati della sua volontà, facendoli così cadere uno ad uno sotto il potere dell'Unico Anello.
I Nazgùl non fanno più parte del mondo sensibile, ma non appartengono nemmeno al mondo dei morti quanto piuttosto al regno delle ombre, sospesi tra questo mondo e l'aldilà: sono infatti visibili solo quando indossano dei vestiti (che però sembra ricoprano il vuoto). L'Unico Anello ha infatti il potere di trasmettere la malvagità di Sauron alle altre creature e trasformarle, corrompendo la loro natura: per aver posseduto anelli legati all'Unico ed essere stati corrotti dal male i nove sovrani degli uomini divennero Spettri dell'Anello e schiavi della volontà del possessore dell'Unico.
L'anello è un prodotto accompagnato da licenza ufficiale New Line Cinema, prodotto in metallo anallergico placcato argento antico con una pietra dura di colore rosso incastonata al centro e decorato ai lati con incisioni a rilievo e sbalzo raffiguranti dei re.
Viene accompagnato da una confezione composta da uno scrigno cartonato raffigurante l'immagine della "Terra di Mezzo", un sacchetto in velluto nero con impresso il logo "The Lord of The Rings" e un certificato che ne garantisce l'autenticità.