Spada Glamdring di Gandalf il Bianco per cosplay - spada fantasy da collezione con fodero del mago Gandalf dei film Il Signore degli Anelli
La Glamdring Bianca replica la spada del mago(istar) Gandalf quando questi ritorna dalla morte dopo la battaglia col Balrog a Moira, uno dei personaggi principali nel "Il Signore degli Anelli" che assiste dapprima Bilbo e successivamente Frodo nelle loro avventure, ed ha un ruolo chiave nella Guerra dell'Anello.
La spada fu forgiata per il Sire Elfico Turgon nella Prima Era ed andò smarrita per migliaia di anni, finchè non venne rinvenuta dal Mago(insieme a Pungolo ed Orcrist) nella tana dei Troll (avventura descritta in "Lo Hobbit"), il quale la tenne per sè, e la usò in battaglia lungo tutti gli eventi della trilogia del Il Signore Degli Anelli e lo Hobbit.
Elrond in Lo Hobbit dice a Gandalf che il nome della spada fra la sua gente significa "Battinemici",mentre gli Orchi la chiamano spregiativamente "Martello".
Il Fodero è in legno rivestito in sint-pelle bianca con inserti in metallo alle estremità.
L'Elsa è in metallo con
l'Impugnatura rivestita in sint-pelle bianca,
e termina con il Pomolo in metallo antichizzato.
La Guardia e La Coccia anch'essi in metallo antichizzato, sono decorati con incisioni elfiche a rilievo che nel film de Il Signore Degli Anelli sono tradotte "Glamdring,Martello degli Orchi."
La Lama è in acciaio inox 440.
Lunghezza LAMA cm 72
Lunghezza TOTALE Spada cm 97
Lunghezza TOTALE Spada nel Fodero cm 105
Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni