Ciondolo dei Cavalieri di Santiago Argento - Riproduzione storica dello stemma a Croce dell'ordine cavalleresco di San Giacomo di Compostela - prodotto in italia
Il Ciondolo Cavalieri di Santiago è una replica storica dello stemma dei Cavalieri di San Giacomo di Compostela,facente parte della linea "Templaris",prodotta dalla nota casa italiana "Medioevo" specialista del settore.
L'Ordine di Santiago o Ordine di San Giacomo di Compostela è un antico ordine monastico-militare sorto nel XII secolo nel Regno di Leòn e reso dinastico nel 1482.
Deve il proprio nome al santo patrono di Spagna, Giacomo il Maggiore, sotto la cui egida i Cristiani della Galizia e delle Asturie iniziarono nel IX secolo a combattere i Musulmani di Spagna,attuando la "Reconquista" dei re cattolici dei territori iberici sotto il controllo mussulmano.
Il Ciondolo è interamente forgiata a rilievo in metallo anallergico bagnato in argento,ed è munito di laccio con attacchi in metallo cromato.
Viene accompagnato da una Confezione composta da una elegante scatola regalo di colore blu decorata con la scritta "Templaris" su un lato e "La mia vita per la croce" sull'altro,in cui è alloggiato un sacchetto in velluto bianco per la conservazione dell'anello,e un certificato che ne garantisce l'autenticità.
Altezza Croce cm 8
Lunghezza Croce cm 5