Ciondolo dei Cavalieri Ospitalieri Rosso smaltato - Riproduzione storica dello stemma dell'ordine cavalleresco degli Ospedalieri - prodotto in italia
Il Ciondolo Cavalieri Ospitalieri Rosso è una replica storica dello stemma dei Cavalieri Ospitalieri o Ospedalieri,facente parte della linea "Templaris",prodotta dalla nota casa italiana "Medioevo" specialista del settore.
L'ordine nasce come Ordine dell'Ospedale di San Giovanni di Gerusalemme(poi abbreviato in Ospitaliero o Ospedaliero,quindi conosciuti come Cavalieri di Rodi e in seguito come Cavalieri di Malta),e fu fondato dai monaci benedettini intorno alla prima metà dell'XI secolo a Gerusalemme. Poi in seguito alla prima crociata divenne, al pari dell'ordine dei "Templari"(con cui rivaleggiò in gloria e potenza),un ordine religioso-cavalleresco cristiano dotato di un proprio statuto,a cui fu affidata la cura e la difesa dei pellegrini diretti in Terrasanta.
Il Ciondolo è munito di laccio con attacchi in metallo cromato, ed è interamente forgiato a rilievo in metallo anallergico color argento antico con al centro la croce ad 8 punte simbolo dell'ordine dipinta a smalto bianco e rosso con contorni argentati.Il retro color argento antico è decorato con la frase "La mia vita per la croce" incisa a rilievo.
Viene accompagnato da una confezione composta da una elegante scatola regalo di colore blu con la scritta "Templaris" su un lato e "La mia vita per la croce" sull'altro.
Diametro ciondolo cm 3
Il ciondolo è disponibile anche nella Versione nera