Daga SS-DIENSTDOLCH M36 del Reich coltello storico nazista da ufficiale delle SS
La Daga SS-DIENSTDOLCH M36 è un coltello storico che replica il pugnale da ufficiale "SS-Dienstdolch" (Daga di servizio delle SS - Schutzstaffel) modello 1936. Questa daga venne introdotta da Himmler il 21 giugno 1936, per tutti gli ufficiali delle SS e gli altri gradi inferiori purché arruolati nel corpo prima del 30 settembre 1933.
Conosciuta comunemente come "Daga SS con catenelle", era simile alla daga modello 1933 ma veniva sospesa da una catena costituita da tante placchette metalliche unite tra loro e riproducenti le rune delle SS e il teschio, attaccata ad un fodero con un anello centrale ornato da una serie di svastiche.
L' Elsa è in metallo con l'Impugnatura rivestita in polimero nero ornata con 2 decorazioni metalliche a rilievo raffiguranti le rune delle SS e l'aquila nazionale.
Il Fodero è in polimero nero con finimenti in metallo cromato a cui è agganciata una catenella, costituita da placchette metalliche con incise a rilievo le rune delle SS ed il teschio, che serviva per fissare la daga alla cintura.
La Lama è in acciaio inox 440 cromato, decorata con il motto serigrafato delle SS.
Lunghezza LAMA cm 22
Lunghezza TOTALE cm 36
Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni