Daga Ordnungspolizei - coltello storico da collezione dei reparti di polizia tedesca del periodo nazista
La Daga Ordnungspolizei è un coltello storico che replica il pugnale della "Ordnungspolizei o Orpo" (polizia d'ordine, talvolta tradotto in italiano anche come "polizia d'ordinanza"), soprannominata Grüne Polizei (polizia verde) per il colore delle uniformi, che fu la principale forza di polizia della Germania nazista.Infatti durante il conflitto gli effettivi dell'ORPO arrivarono a superare i 224.000 uomini, suddivisi fra i vari reparti speciali di polizia, le unità di polizia militare, la famosa 4ª divisione delle Waffen-SS e 101 battaglioni di polizia di circa 500 uomini ciascuno.
Il Coltello ha:
L' Elsa è in metallo argento invecchiato
con L'Impugnatura a forma di una testa d'aquila che sormonta il manico costituito da due guancette in sint-legno striato, decorato nella sezione centrale dallo stemma della Ordnungspolizei interamente in metallo inciso a sbalzo e a rilievo.
La Guardia è interamente in metallo color argento antico e riproduce una foglia d'alloro incisa a sbalzo e in rilievo.
Il Fodero è in metallo rivestito in pelle nera,con placche metalliche argentate con due anelli per fissarlo alla cintura.
La Lama è in acciaio inox 440 dalla caratteristica forma a baionetta(uso a cui era anche destinato il coltello), con una scanalatura colasangue nella parte superiore.
Lunghezza LAMA cm 29
Lunghezza TOTALE Coltello cm 40
Lunghezza TOTALE del Coltello nel Fodero cm 45
Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni