Coltello Balkan Waffen SS - coltello storico nazista Operazione Marita della HitlerJugend
Il Coltello Balkan Waffen SS è una replica del coltello storico delle Waffen-SS(SS Combattenti) che commemora le loro vittorie sul fronte europeo.
Le Waffen SS erano una Forza Armata del Terzo Reich.Il corpo costituì dal marzo 1933 il ramo militare delle Schutzstaffel e partecipò a quasi tutte le battaglie sostenute dalla Germania durante la seconda guerra mondiale,arrivando a comprendere 38 divisioni più numerosi reparti speciali, per un totale di quasi un milione di effettivi.
I suoi soldati diedero prova di combattività ,efficienza e forte motivazione ideologica nazista,tanto che i suoi reparti furono spesso responsabili di episodi di violenza sommaria o rappresaglia contro civili o prigionieri nemici.
Il Balkan Waffen SS commemora la vittoria nazista sul fronte greco ad opera della Waffen con l'Operazione Marita,ed è caratterizzato dalle placche commemorative delle vittorie e dai colori della HitlerJugend(la Gioventù Hitleriana),che ne costituirono i ranghi nella fase finale della seconda guerra mondiale.
L'Impugnatura è rivestita in polimero nero decorata coi colori della bandiera nazista,e con 2 placche metalliche incise a sbalzo commemorative delle vittorie sul fronte greco,con meccanismo blocca lama interno.
La Lama è in acciaio 440 di colore nero decorata col motto della HitlerJugend "blut und ehre"(sangue e onore) su entrambi i lati.
Lunghezza LAMA cm 9
Lunghezza TOTALE cm 22
Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni