Ciondolo di Arwen - Stella del Vespro - Riproduzione ufficiale New Line Cinema del film Il Signore degli Anelli
Riproduzione ufficiale del ciondolo Stella del Vespro portato da Arwen, figlia di Elrond, nella trilogia di cult-movies ispirata ai romanzi fantasy "Il Signore degli Anelli"di J.R.R. Tolkien.
Arwen era la figlia più giovane di Elrond e Celebròan; i suoi fratelli maggiori erano i gemelli Elladan e Elrohir.
In Sindarin il nome di Arwen significa nobile donna ('ar'=nobile, 'wen'=fanciulla). Il suo secondo nome invece Undìmiel vuol dire Stella del Vespro(Qenya: 'undìmò'=crepuscolo, 'ìl'=stella).è conosciuta anche come la Dama di Gran Burrone e la Dama di Lòrien, dai due posti dove visse, con la gente di sua madre e quella di suo padre.
Come è narrato ne "La Storia di Aragorn e Arwen", che si trova nell'Appendice A de Il Signore degli Anelli (dopo il terzo volume, Il Ritorno del Re), quando Aragorn aveva vent'anni incontrò Arwen per la prima volta a Gran Burrone, dove egli viveva sotto la protezione di Elrond. Arwen, che allora aveva oltre 2700 anni, era recentemente ritornata alla casa di suo padre dopo aver vissuto per un po' con sua nonna Galadriel a Lòrien. Aragorn s'innamorò di Arwen a prima vista. Circa trent'anni dopo, i due si ritrovarono a Lòrien; quella volta, Arwen ricambiò l'amore di Aragorn; allora "si giurarono eterna fedeltà" sulla collina di Cerin Amroth.
Con la sconfitta di Sauron i due innamorati si sposano ed Arwen(rinunciando alla sua immortalità)divenne Regina del Regno Riunito di Arnor e Gondor.Dal matrimonio di Arwen e Aragorn, le stirpi dei Mezzelfi a lungo separate furono riunite. La loro riunione servì anche a unire e conservare le linee di sangue dei Tre Re degli Alti Elfi (Ingw, Finw e i fratelli Olw e Elw) oltre all'unica discendenza Maiarin attraverso l'ava di Arwen, Melian, Regina del Doriath, e anche dal lato di Aragorn, attraverso la linea di Re di Arnor e Nòmenor per mezzo di Elros, il fratello di Elrond, la cui trisnonna era Melian.Arwen ebbe da Aragorn un figlio, Eldarion, e come minimo due figlie di cui non si fa il nome. Rinunciò alla vita nel 121 della Quarta Era, a Cerin Amroth, un anno dopo la morte di Aragorn. A quel tempo, aveva 2,901 anni.
La Stella del Vespro viene donata da Arwen ad Aragorn come pegno d'amore, quando questi parte con la compagnia dell'anello da Gran Burrone.Lui ama custodirlo gelosamente serbandolo sempre con se, per ricordarsi del suo elfico amore che ha rinunciato alla vita eterna per lui. Difendendo il popolo di Edoras, gli viene strappato da un orco sul campo di battaglia; Legolas lo recupererò per riconsegnarglielo alla corte di Rohan nel Fosso di Helm.
Il Ciondolo è un prodotto accompagnato da licenza ufficiale New Line Cinema, prodotto in metallo anallergico placcato argento con 7 cristalli Swarovski di colore bianco nel centro.
Con gli orecchini omonimi forma una originale parure di estrema eleganza.
Viene accompagnato da una confezione composta da uno scrigno cartonato raffigurante l'immagine della "Terra di Mezzo", un sacchetto in velluto con impresso il logo "The Lord of The Rings" e un certificato che ne garantisce l'autenticità.