Full Set 4 Katane di Zoro per cosplay con 2 espositori da tavolo - set completo delle quattro spade giapponesi fantasy da collezione di Roronoa Zoro della serie anime e manga One Piece
Il Full Set Zoro
riproduce le 4 katane di Roronoa Zoro,il famoso spadaccino dalle 3 spade della ciurma di cappello di paglia della serie a fumetti ed animata per la tv "One Piece".
La Wadō Ichimonji(Strada dell'armonia) è una delle 21 spade O Wazamono (spade di ottima fattura), una vera e propria rarità il cui valore si aggira sui 20 milioni di berry.La spada apparteneva a Kuina,amica d'infanzia di Zoro,che dopo la prematura morte della ragazza,prese la spada e giurò in memoria dell'amica di diventare il più forte spadaccino del mondo.
La Sandai Kitetsu(Terza generazione del Demone Penetrante) è una Wazamono (spade di buona fattura), e fa parte della generazione di spade maledette "Kitetsu".Zoro l'ha avuta in regalo da Ipponmatsu(armaiolo di Logue Town) sfidando la sorte, quando il venditore gli rivela che ha messo quella spada tra le meno care per liberarsene poichè su di essa grava infatti una maledizione: nessuno spadaccino che l'abbia posseduta è riuscito a sopravvivere. Allora Zoro,con coraggio, testa la sua fortuna contro la maledizione della spada, rischiando di tagliarsi un braccio; la spada però lo sceglie come nuovo padrone, senza procurargli alcuna ferita.Per questo Ipponmatsu,colpito,gli regala la migliore spada del negozio,la Yubashiri(una delle 50 Ryo Wazamono) e gli chiede di andarsene senza pagare.
La Yubashiri(Neve cadente) è una delle 50 Ryo Wazamono (spade di pregevole fattura),che Ipponmatsu(armaiolo di Logue Town) regala a Zoro per premiarlo del suo coraggio e della sua determinazione nell'affrontare la maledizione della spada Sandai Kitetsu;che però verrà distrutta da Shuu,un capitano della Marina,durante il Buster Call di Enies Lobby. Dopo la saga di Water Seven Zoro la porterà comunque sempre con se,e la sostituirà con la Shusui(Acqua d'autunno) donatagli dal leggendario samurai Ryuma nella saga di Thriller Bark,al termine della quale depositerà la Yubashiri accanto alla tomba dei pirati Rumbar compagni di Brooke.
La Shusui(Acqua d'autunno) è una spada nera appartenente al leggendario samurai Ryuma,che con essa si narra riuscì a sconfiggere un drago volante.Viene impugnata dallo zombie del samurai rianimato grazie all'ombra dello scheletro Brook a Thriller Bark. Dopo aver perso il duello contro Zoro, decide di donargliela. Diventa così la terza spada di Roronoa, in sostituzione della distrutta Yubashiri. Il samurai rivelerà che essa è una una delle 21 spade O Wazamono (spade di ottima fattura), ed appartiene al gruppo di spade nere rinomate per la loro durezza e capacità di aumentare il danno prodotto in combattimento.
I Foderi(saya) sono in legno laccato e decorato con placche in metallo dorato e tessuto come nella serie.
Le Guardie(tsuba) sono in metallo dorato.
Le Impugnature(tsuka) sono rivestite con una treccia(tsuka-ito o itto) di corda di cotone decorate con placche in metallo dorato.
Le Lame sono in acciaio 440 di colore nero con la parte da taglio bianca(come nella serie),tranne la "Shusui" che ha la lama nera col taglio rosso.
Lunghezza LAME 68/69 cm
Lunghezza TOTALE Spade 96/97 cm
Lunghezza TOTALE Spade nei Foderi 103 cm
Il set include in omaggio 2 Espositori da tavolo in legno nero per 3 spade e per 1 spada(del valore di € 20,00)
Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni