Spada Nazgul per cosplay con espositore da parete - spada fantasy da collezione degli Ulairi o Spettri dell'Anello della serie di film Il Signore degli Anelli
"Coloro che adoperarono i Nove Anelli divennero potenti in vita, e furono gli antichi re, stregoni e guerrieri. Conquistarono gloria e grandi ricchezze, ma tutto questo si volse poi a loro disgrazia. [...] E uno a uno, prima o poi, a seconda della loro forza innata e del bene o del male che ne caratterizzava in origine le volontà, caddero sotto il giogo dell'anello che portavano al dito e sotto il dominio dell'Unico, che era di Sauron."
(J.R.R. Tolkien, Il Silmarillion)
I Nazgul sono gli Spettri dell'Anello detti anche Cavalieri Neri o Cavalieri Alati, personaggi di Arda(l'universo immaginario fantasy creato da J.R.R. Tolkien),nove spettri malvagi sottomessi a Sauron.
Il loro nome significa Spettri dell'Anello (dalla lingua nera di Mordor: nazg, anello e ùl, spettro; furono chiamati anche ùlairi, Spettri del male, dai Noldor e dai Nòmenoreani); erano in origine nove re degli uomini (tre dei quali grandi signori di Nòmenor) a cui Sauron donò nove Anelli del Potere impregnati della sua volontà, facendoli così cadere uno ad uno sotto il potere dell'Unico Anello.
I Nazgùl non fanno più parte del mondo sensibile, ma non appartengono nemmeno al mondo dei morti quanto piuttosto al regno delle ombre, sospesi tra questo mondo e l'aldilà: sono infatti visibili solo quando indossano dei vestiti (che però sembra ricoprano il vuoto). L'Unico Anello ha infatti il potere di trasmettere la malvagità di Sauron alle altre creature e trasformarle, corrompendo la loro natura: per aver posseduto anelli legati all'Unico ed essere stati corrotti dal male i nove sovrani degli uomini divennero Spettri dell'Anello e schiavi della volontà del possessore dell'Unico.
La Spada Nazgul riproduce la spada usata da 8 dei 9 spettri(quella del Re Stregone di Angmar loro capo è infatti diversa dalle altre spade) per affrontare i nemici del loro signore Sauron ed ha:
L'Elsa in metallo antichizzato,
con L'Impugnatura rivestita in sint-pelle nera,decorata nella sezione centrale da un anello color argento che dovrebbe simboleggiare la loro sottomissione all'Unico di Sauron,
ed ha il Pomolo sempre in metallo antichizzato a forma di cuneo.
La Guardia e La Coccia sono anch'essi in metallo antichizzato a forma di rami spinosi.
La Lama dalla particolare forma a punta asimmetrica,è in acciaio inox 440 ed interamente incisa a laser con un motivo damascato a crepe che riproduce l'invecchiamento dell'acciaio.
La spada include un Espositore da muro in legno laccato di rosso decorato con un simbolo arcano serigrafato in oro.
Lunghezza LAMA cm 96
Lunghezza TOTALE cm 128
Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni