Katana Zabimaru fase Shikai per cosplay - Zanpakuto da collezione di Renji Abarai della serie anime e manga Bleach - Spada fantasy Coda di Serpente con lama nera uncinata bianca e nera
La Katana Zabimaru fase Shikai
riproduce la katana di Renji Abarai, uno dei personaggi principali della serie a fumetti ed animata per la tv "Bleach",vice-Capitano della 6ª Divisione del Gotei 13, sotto il comando di Byakuya Kuchiki ed amico dìinfanzia di Rukia Kuchiki.
La sua Katana Zabimaru (Coda di Serpente) è una Zanpakutō di tipo Potenziamento caratterizzata dal cambiare forma a seconda della fase(o livello di potere) in cui la si usa.
La fase Shikai(o sprigionamento parziale) è la prima trasformazione che viene rilasciata al comando "Ulula" (咆えろ hoero),in cui Zabimaru prende la forma di una grossa spada divisa in segmenti uncinati collegati tra loro da una fitta serie di filamenti, che permettono quindi ai segmenti di allontanarsi l'uno dall'altro e di allungare la lama di diversi metri. L'attacco più letale di Zabimaru nella forma di Shikai è l'Higa Zekkō (牙絶 "Morso di Denti Spezzati del Babbuino"), che gli permette di attaccare il nemico da tutti i lati con i frammenti della spada e di sconfiggerlo con un colpo solo; questa è tuttavia una tecnica che danneggia non poco la spada e che inoltre lascia Renji privo di difese.
La Guardia(tsuba) è di forma squadrata in metallo color oro antico decorata con 2 serie di fulmini incisi a sbalzo che richiamano i tatuaggi di Renji.
L'Impugnatura(tsuka) è rivestita con una treccia(tsuka-ito o itto) di corda di cotone nero
e sotto di essa compare un rivestimento(samè) di colore bianco;
ed ha il pomello di chiusura(kashira) in metallo color oro come la guardia.
La Lama è in acciaio 440 con sezioni uncinate di colore bianco e nero nella sezione superiore.
Lunghezza LAMA 70 cm
Lunghezza TOTALE Spada 101 cm
Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni