Katana Ryujin Jakka per cosplay - Zanpakuto da collezione di Yamamoto Genryusai Shigekuni della serie anime e manga Bleach - spada fantasy Fuoco delle Lame che Scorrono
La Katana Ryujin Jakka di Bleach
riproduce la spada di Yamamoto Genryusai Shigekuni, capitano della Prima Divisione e Comandante Generale del Gotei 13 della serie a fumetti ed animata per la tv "Bleach".
La sua Katana Ryujin Jakka(letteralmente "Fuoco delle Lame che Scorrono") è una Zanpakuto di tipo elementale legata al fuoco ed è la più antica e potente nel suo genere, nonché quella con la maggior potenza d'attacco.
Nella sua forma sigillata ha l'aspetto di una normale katana tenuta tuttavia nascosta all'interno del bastone da passeggio del vecchio Shinigami,che ne rilascia lo Shikai al comando "riduci l'intero universo in cenere",ed il suo potere è tale che l'area intorno al capitano viene consumata dalle fiamme, alle quali possono resistere solo esseri di livello pari a quello dei capitani del Gotei 13.
Il Fodero(saya) è in legno laccato rosso.
La Guardia(tsuba) è di forma circolare ed in metallo dorato.
L'Impugnatura(tsuka) è rivestita con una treccia(tsuka-ito o itto) di corda in cotone viola scuro e sotto di essa compare un rivestimento(samè) di colore bianco; ed ha il pomello di chiusura (kashira) in metallo dorato.
La Lama è in acciaio 440 nera con linea di taglio chiara come l'originale.
Lunghezza LAMA 67 cm
Lunghezza TOTALE spada 99 cm
Lunghezza TOTALE Spada nel Fodero 103 cm
Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni