Katana Trepadora per cosplay - Zanpakuto da collezione di Luppi della serie anime e manga Bleach - Spada fantasy Principessa di Edera
La Katana Trepadora di Bleach
riproduce la katana di Luppi,uno dei personaggi della serie a fumetti ed animata per la tv "Bleach",era un Arrancar al servizio di Sōsuke Aizen e sostituisce per un breve periodo( come 6° Espada) l'Arrancar Grimmjow Jaegerjaques,dopo che questi ha perso il suo braccio amputatogli da Kaname Tōsen.
La sua Katana Trepadora(in spagnolo "rampicante;" connotazione giapponese "principessa d'edera") e rilascia il suo potere al comando "strangola"(縊れ kubire): dalla schiena dell'Espada spuntano otto enormi tentacoli che gli permettono di combattere con più avversari alla volta. Da ogni tentacolo possono fuoriuscire delle grosse spine, che aumentano notevolmente i danni inferti agli avversari. Allo stato di rilascio, il frammento di maschera si trasforma, diventando un vero e proprio elmetto.
Il Fodero(saya) è in legno laccato rosa ed è ornato con un nodo (kurikata) con corda(sageo) di cotone rosso.
La Guardia(tsuba) dalla caratteristica forma romboidale è in metallo color argento antico.
L'Impugnatura(tsuka) è rivestita con una treccia(tsuka-ito o itto) di corda di cotone rosso e sotto di essa compare un rivestimento(samè) di colore bianco; ed ha il pomello di chiusura (kashira) in metallo.
La Lama è in acciaio 440
Lunghezza LAMA 67 cm
Lunghezza TOTALE spada 99 cm
Lunghezza TOTALE Spada nel Fodero 103 cm
Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni