Katana Hyorinmaru per cosplay - Zanpakuto da collezione di Toshiro Hitsugaya della serie anime e manga Bleach - spada fantasy Luna piena congelata
La Katana Hyorinmaru di Bleach
riproduce la katana di Toshiro Hitsugaya, uno dei personaggi della serie a fumetti ed animata per la tv "Bleach",capitano della 10° Divisione nel Gotei 13.
La sua Katana Hyorinmaru(letteralmente "Anello di ghiaccio", idiomaticamente "Luna piena congelata") è una Zanpakuto di tipo elementale, in grado di controllare in particolare l'acqua e il ghiaccio.
Lo Shikai viene rilasciato al comando "troneggia sui cieli ghiacciati" (霜天に坐せ soten ni zase), e dall'elsa della spada si protende una lunga catena che termina con una piccola lama a forma di luna crescente. Il suo potere consiste nell'abbassare la temperatura dell'acqua, rendendola ghiaccio e potendo così comandarlo; ogni suo fendente provoca ondate di ghiaccio che prendono la forma di un dragone. Sia il drago che la catena congelano tutto ciò che si trova nel raggio di diversi chilometri. Hyōrinmaru viene definita la Zanpakutō di ghiaccio più potente di tutta la Soul Society.
Il Fodero(saya) è in legno laccato nero ed è dotato di tracolla in cotone verde con guarnizioni in metallo color oro antico.
La Guardia(tsuba) dalla caratteristica forma a stella di ghiaccio è in metallo nero e oro.
L'Impugnatura(tsuka) è rivestita con una treccia(tsuka-ito o itto) di corda di cotone blu ghiaccio e sotto di essa compare un rivestimento(samè) di colore bianco; ed ha il pomello di chiusura (kashira) in metallo dorato.
La Lama è in acciaio 440
Lunghezza LAMA 67 cm
Lunghezza TOTALE spada 99 cm
Lunghezza TOTALE Spada nel Fodero 103 cm
Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni