Katana Tensa Zangetsu fase Bankai versione Fullbring-Shinigami per cosplay - Zanpakuto da collezione di Ichigo Kurosaki della serie anime e manga Bleach - Spada fantasy Luna tagliente della catena divina nuova versione Bankai con lama nera uncinata e fodero
La Katana Tensa Zangetsu fase Bankai
riproduce la katana di Ichigo Kurosaki , uno dei personaggi principali della serie a fumetti ed animata per la tv "Bleach". Il suo nome è composto di due kanji, che separati in ichi (一) e go (五) significano 1 e 5, o 15; per questo nella serie tale numero compare spesso. Scritto in altri caratteri, la parola ichigo (苺) significa anche "fragola", e di norma è utilizzato solo per nomi femminili. Ichigo sostiene con orgoglio che il suo nome va scritto invece con ichi (一) come in "uno", e go (護) come "guardiano". Suo padre gli disse una volta che il suo nome significava "colui che protegge".
La sua Katana Tensa Zangetsu(Luna tagliente della catena divina o Catene Celestiali fendono la luna) è caratterizzata dal cambiare forma a seconda della fase(o livello di potere) in cui la si usa.
La fase Bankai(o sprigionamento totale) è la terza,è completamente nera e ha la guardia a forma di Manji (simbolo buddista simile alla svastica).
Nella Forma Fullbring-Shinigami Ichigo in seguito all'acquisizione dei poteri del Fullbring e al ripristino dei sui da Shinigami cambia sia l'aspetto dei vestiti che la forma di Tensa Zangetsu(che appaiono come una fusione dei 2 poteri).Il kimono infatti presenta alcuni elementi del Fullbring, come un colletto nero e dei polsini bianchi e neri,sul petto e vicino ai polsi di Ichigo compaiono inoltre dei motivi a croce neri, mentre sui dorsi delle mani ci sono alcuni motivi cuneiformi neri.La katana nella forma Bankai è cambiata: la lama è più sottile con la sezione superiore uncinata verso l'interno ed ha il Manji che forma la guardia con i rami uncinati.
Il Fodero è in legno laccato opaco con effetto bagnato detto a goccia.
La Guardia(tsuba) è in metallo nero a forma di Manji(simbolo buddista simile alla svastica) uncinato.
L'Impugnatura(tsuka) è rivestita con una treccia(tsuka-ito o itto) di corda di cotone nero
e sotto di essa compare un rivestimento(samè) di colore rosso;
ed ha il pomello di chiusura(kashira) in metallo nero a cui è fissata la catena della fase Bankai.
La Lama è in acciaio 440 di colore nero.
Lunghezza LAMA 92 cm
Lunghezza TOTALE Spada 133 cm
Lunghezza TOTALE Spada nel Fodero 140 cm
Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni