Spada Zangetsu fase Shikai per cosplay - Zanpakuto da collezione di Ichigo Kurosaki della serie anime e manga Bleach - Spada fantasy Luna Tagliente con lama nera e fodero
La Spada Zangetsu fase Shikai
riproduce la katana di Ichigo Kurosaki , uno dei personaggi principali della serie a fumetti ed animata per la tv "Bleach". Il suo nome è composto di due kanji, che separati in ichi (一) e go (五) significano 1 e 5, o 15; per questo nella serie tale numero compare spesso. Scritto in altri caratteri, la parola ichigo (苺) significa anche "fragola", e di norma è utilizzato solo per nomi femminili. Ichigo sostiene con orgoglio che il suo nome va scritto invece con ichi (一) come in "uno", e go (護) come "guardiano". Suo padre gli disse una volta che il suo nome significava "colui che protegge".
La sua Katana Zangetsu(Luna Tagliente) è caratterizzata dal cambiare forma a seconda della fase(o livello di potere) in cui la si usa.
La fase Shikai è la seconda.Lo Shikai viene rilasciato la prima volta durante l'allenamento con Urahara, appena Ichigo scopre il nome della Zanpakutō: Zangetsu (lett. Luna Tagliente). Data la smisurata energia spirituale posseduta dallo Shinigami, la spada si presenta sempre in rilascio, non tornando alla forma di katana. La spada diventa nera,con un filo d'argento,senza l'elsa e con una fascia bianca che ricopre l'impugnatura. Il potere di Zangetsu sta nell'accumulare nella punta dell'energia spirituale, per poi rilasciarla tramite un fendente di reiatsu, che Ichigo chiama Getsuga Tensho (月牙天衝, lett. Zanna di Luna che Perfora i Cieli).
Il Fodero è in sint-pelle nera con tracolla per portarlo dietro la schiena.
L'Impugnatura(tsuka) è in legno rivestita da una fascia di cotone bianco.
La Lama è in acciaio 440 di colore nero col taglio color argento.
Lunghezza LAMA 73 cm
Lunghezza TOTALE spada 102 cm
Lunghezza TOTALE Spada nel Fodero 108 cm
Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni