Katana Kyoka Suigetsu per cosplay - Zanpakuto da collezione di Sosuke Aizen della serie anime e manga Bleach - spada fantasy Fiore allo specchio Luna riflessa nell'acqua
La Katana Kyoka Suigetsu di Bleach
riproduce la spada di Sosuke Aizen, il nemico più potente della serie a fumetti ed animata per la tv "Bleach",capitano della 5° Divisione nel Gotei 13.
La sua Katana Kyoka Suigetsu(letteralmente "Fiore allo specchio, Luna riflessa nell'acqua") è una Zanpakuto di tipo illusorio, nonché la più potente della sua categoria.
Lo Shikai viene rilasciato al comando "spezzati" e crea un'illusione nella mente dell'avversario che coinvolge tutti i suoi sensi, la cosiddetta "ipnosi totale"; una tecnica quasi perfetta ma comunque non infallibile. Infatti la caratteristica più spaventosa di questo potere consiste nel fatto che una volta visto il rilascio della spada Aizen può condizionare le sue vittime quando vuole senza bisogno di mostrare nuovamente lo Shikai; però come affermato da Gin, ma già intuito in precedenza dal comandante Yamamoto, il solo modo per sfuggire ai poteri di questa Zanpakutō è toccarne la lama prima che venga attivata l'Ipnosi Totale,oppure essere non vedenti come Tosen.
Il Fodero(saya) è in legno laccato nero ed è ornato con un nodo (kurikata), di corda(sageo) in cotone verde scuro.
La Guardia(tsuba) dalla peculirare forma esagonale è in metallo dorato.
L'Impugnatura(tsuka) è rivestita con una treccia(tsuka-ito o itto) di corda in cotone verde scuro e sotto di essa compare un rivestimento(samè) di colore bianco; ed ha il pomello di chiusura (kashira) in metallo dorato.
La Lama è in acciaio inox 440.
Lunghezza LAMA 67 cm
Lunghezza TOTALE spada 99 cm
Lunghezza TOTALE Spada nel Fodero 103 cm
Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni